Chi è Vincenzo Zaccarini
Nasce a Napoli il 14 marzo del 1970, resta in Italia fino al 1981 dove frequenta la scuola elementare.
Dal 1986 al 1988 frequenta il college di Southwark a Londra, dove consegue il diploma di City and Guilds Travel and tourism. Successivamente, lavora per la Abbey National Building Society e per il Lambeth Citizen Advice Bureau.
Da giovanissimo Vincenzo comincia fra gli studi e un’esperienza di lavoro a collaborare assiduamente con il padre nell’impresa di famiglia che importa cibo italiano e lo distribuisce alle attività ristorative di Londra.
Da sempre interessato al mondo della politica italiana, dal 1999 diventa coordinatore del Comitato Tricolore, per gli italiani nel mondo incaricato dall’On. Mirko Tremaglia (Alleanza Nazionale).
Dal 2000 decide di mettersi in proprio e fonda la Vincenzo Ltd, azienda che distribuisce prodotti tipici made in Italy per il catering nella grande Londra.
Dal 2002 al 2008 viene costantemente inserito nella lista del “Who is Who” dei migliori giovani imprenditori britannici.
Nel 2005 gli viene riconosciuta la prestigiosa onorificenza di Cavaliere della Repubblica – Ordine della Stella della Solidarietà Italiana dall’allora Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Da sempre vicino al mondo dei giovani, è fondatore e coordinatore dell’associazione Londra Sud che ha preso parte all’ultima edizione delle Olimpiadi dei giovani Italiani. È stato anche allenatore di una squadra under 15 di rugby e calcio.
Dal 2015 è coordinatore di Fratelli d’Italia nel Regno Unito.
Per portare avanti le necessità e le richieste degli italiani all’estero si è candidato alla Camera nella Circoscrizione Europa nel 2013 e nel 2018. Le sue denunce sui presunti brogli elettorali sono state riportate con ampio risalto anche dalla trasmissione “Le Iene”.